CaLCiO MoDeRnO

Il Blog del Calcio

Email Button

martedì, luglio 05, 2005

Vieri al Milan!


La coppia d'attacco della prossima stagione rossonera

Ufficiale.

Così riporta il sito ACMilan.com:


CHRISTIAN VIERI AL MILAN!
05/07/2005

E' ufficiale! Bobo Vieri al Milan! La società rossonera ha acquisito le prestazioni sportive del campione. Il contratto fra il Milan e Vieri avrà durata fino al 30 giugno 2007.


E così quello che era impensabile sino a qualche giorno fa, è successo per davvero!
Vieri lascia l'Inter con un bel regalo da parte di Moratti e neanche il tempo di un paio di temporali su Milano che ha già cambiato l'abbigliamento per la prossima stagione: borsa, tuta e maglia saranno rossonere.

Non solo l'Inter si è liberata, forse un po' prematuramente del Nr.32, ma lo ha fatto pagando, di fatto, il suo passaggio alla nemica di sempre, quella che la fa soffrire di più in campionato e in Champions.

La beffa è dunque completa, anche se Moratti minimizza.

Magari Vieri non farà nulla di buono la prossima stagione, magari non sarà mai decisivo, magari complicherà le cose nello spogliatoio, ma magari anche no.

Le ragioni del divorzio possono essere le più giuste e corrette, ma forse sarebbe stato meglio indugiare e aspettare che Milan e Juve facessero le mosse sul mercato, prima di liberare Vieri.

Forse sono solo discorsi da calcio mercato estivo e l'Inter farà come la Juve quando vendette Zidane, ma una vittoria della sponda rossonera sarebbe molto difficile da digerire, se lo zampino lo dovesse mettere il Bobo nazionale.