CaLCiO MoDeRnO

Il Blog del Calcio

Email Button

martedì, luglio 19, 2005

Vieira = Juve più forte


Patrick Vieira con la maglia bianconera nel ritiro di Salice

Con Alberto Gilardino al Milan, l'altro colpo, per ora, più importante è sicuramente quello di Patrick Vieira alla Juventus.

Il centrocampista era già stato parecchi anni fa nel nostro campionato nel Milan e proprio con Capello, ma fu scartato subito per diversi motivi: troppo giovane, fisico non ancora sviluppato per la Serie A e soprattutto nel suo ruolo c'era già un certo Marcel Desailly.

Ora torna dopo anni di Premier League ai massimi livelli e, come Gilardino, ha voluto fortemente (queste le sue parole) la Juve più del Real. Questa convinzione lo porterà sicuramente a fare bene, anche perchè sappiamo che raramente alla Juve i giocatori rendono poco o male, ed inoltre si inserisce in gruppo già ben rodato da tempo e perfettamente funzionante.

Capello può affidare a lui e Emerson (se non parte per Madrid!) le chiavi del centrocampo e stare tranquillamente seduto in panchina senza preoccupazioni. Gli altri reparti erano già forti lo scorso anno, si tratterà di capire se Don Fabio riuscirà a dare continuità ai risultati della passata stagione e puntare a questa Champions League che i tifosi, pur di conquistarla, la baratterebbero con una manciata di scudetti.

2 Comments:

At 23/7/05 16:31, Anonymous PsumusP ha scritto:

Ritengo Vieirà uno dei più forti centrocampisti al mondo... Mi piaceva già quando era al Milan, figurarsi adesso...

 
At 27/7/05 19:42, Anonymous angelo ha scritto:

hai perfettamente ragione

 

Posta un commento

<< Home