CaLCiO MoDeRnO

Il Blog del Calcio

Email Button

lunedì, luglio 18, 2005

Telenovela finita: Gilardino è del Milan


La gioia di Gilardino per il suo approdo in casa rossonera

Seconda e, per fortuna, ultima puntata dell'affare più chiaccherato del calcio mercato di quest'estate.
Gilardino è del Milan.

"...e tutti vissero felici e contenti", questi potrebbero essere i titoli di coda del teleromanzo estivo del nostro pallone. Gilardino voleva il Milan, il Milan voleva il giocatore e nonostante mille problemi, tira e molla, tribunali e quantaltro tutto si è concluso come già da tempo tutti avevano preventivato.

Il Milan ha ora un giocatore giovane che ha dimostrato di essere competitivo, visto il numero di goal realizzati negli ultimi due campionati, e soprattutto che può garantire una continuità al reparto per la sua giovane età: magari non a questi livelli, ma per i prossimi dieci anni l'attacco rossonero ha un peso massimo là davanti.

Felice anche il Parma, che con questi 24 milioni, respira più a pieni polmoni e non vede il baratro del fallimento economico, potendo investirli in una squadra che, a parte l'ultima stagione, potrà dare ancora tanto al nostro calcio.

Felice anche Shevchenko? Vista la discussione accesa di ieri con Ancelotti, sembra proprio di no, ma bisogna chiarire che il tema era il ritardo per l'operazione al suo zigomo. "Problema di comunicazione" si legge, per altri lo spogliatoio comincia già a fare delle crepe. Dal 28 agosto vedremo chi avrà ragione.

Per ora...arrivederci alla prossima telenovela, che potrebbe essere quella di Figo all'Inter!