CaLCiO MoDeRnO

Il Blog del Calcio

Email Button

domenica, luglio 10, 2005

Paolo Maldini: il film



Per la prima volta in DVD un film intero dedicato al capitano del Milan e alla sua ventennale carriera, non ancora conclusa, nel club rossonero.

Il DVD è molto ben curato in ogni dettaglio, dal booklet, alla realizzazione stessa del film a cura della FilmMaster di Milano.

Il primo disco ripercorre tutta la storia del calciatore dai primi calci nell'orataorio sotto casa, ai giorni nostri (fino alla finale di Manchester).
Il contributo al commento di tanti personaggi che hanno attraversato la vita di Maldini impreziosisce, come sempre in questi casi, il racconto della sua vita, nei grandi successi rossoneri e anche nella sezione dedicata agli anni bui delle delusioni e delle sconfitte.

Il DVD di extra è anch'esso abbastanza azzeccato, anche se non propriamente essenziale come il primo.

Per i tifosi del Diavolo è sicuramente un oggetto che val la pena avere in casa, per tutti gli altri, almeno la visione è consigliata, magari l'acquisto diventerebbe difficile se non si è puramente sportivi e amanti del calcio nella sua totalità.

Nota positiva
: il ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Fondazione Milan di Leonardo e benchè siano 30€, quindi non un prezzo popolare, almeno sappiamo che una volta tanto verranno usati per qualcosa di veramente importante.

Nota negativa: il mini capitolo dedicato alla linea di abbigliamento col cuore creata insieme a Vieri poteva anche essere tralasciato!