CaLCiO MoDeRnO

Il Blog del Calcio

Email Button

giovedì, giugno 16, 2005

Inter, finalmente!


Mancini, Moratti e Facchetti con la coppa Italia


Eh si, sembrava la maledizione del dio del calcio che arrabbiato per lo scudetto record del '88 aveva fatto in modo che l'Inter non riuscisse più a vincere nulla, a parte una coppa Uefa nel 1998, con Ronaldo.

Ieri è tornata la vittoria, seppur in una competizione che nel nostro paese non ha molto prestigio: considerata infatti da tutti come un impegno fastidioso, non è un caso che sia Milan che Juve l'abbiano abbandonata 2 mesi fa.

L'Inter ha almeno dimostrato, lasciato per strada già a novembre il discorso scudetto e uscita dalla Champions contro un Milan di livello superiore, di poter crederci fino alla fine e conquistare un trofeo che da troppo tempo mancava nella bacheca di via Durini.
Certo gli obiettivi per una squadra come quella nerazzurra dovrebbero essere altri, considerato anche i milioni di euro (miliardi di lire) spesi dal patron Moratti in tutti questi anni di nulla assoluto.

Adesso serve solo quella continuità che nel campionato hanno solo Milan e Juve e ritroveremo un'altra squadra per la lotta al vertice già dal prossimo 28 agosto.

Moratti potrà finalmente sorridere, lui se la merita più di tutti!