CaLCiO MoDeRnO

Il Blog del Calcio

Email Button

mercoledì, maggio 11, 2005

Van Basten in DVD



Uscito ieri in edicola il terzo volume della collana I miti del Calcio a cura della Gazzetta dello Sport. Protagonista è Marco Van Basten, il cigno di Utrecht.


Il DVD, della durata di poco più di un'ora con gli extra, ripercorre la storia del campione olandese, il più grande attaccante di tutti i tempi per completezza, intelligenza tattica, classe e correttezza.

Il film, ben fatto e curato, parte dagli esordi all'Ajax per arrivare poi al Milan e gli Europei del 1988 in cui segnerà un dei goal più belli della storia del calcio, proprio in finale.

L'acquisto è fortemente consigliato, soprattutto perchè in DVD è la prima uscita monografica a lui dedicata e le ultime immagini disponibili per l'home video risalivano alle VHS Mondiavolo, Mondiavolo 2 e I Tulipani del Milan, ormai introvabili e fuori catalogo. Il prezzo (9,90€) è alla portata di tutti e vale sicuramente il valore di questo DVD.

Unico appunto che si può fare è la mancanza di molti goal realizzati nel nostro campionato che non hanno trovato posto in questo disco. Con la tecnologia e l'ampio spazio che hanno a disposizione i DVD si poteva forse fare qualcosina in più. Si poteva forse evitare un Extra dedicato solo ai rigori e magari dare più spazio ai più di 100 goal realizzati da Van Basten con la maglia rossonera.

Attendiamo una ristampa di Mondiavolo a questo punto!!!