CaLCiO MoDeRnO

Il Blog del Calcio

Email Button

martedì, maggio 24, 2005

...e alla fine Istanbul



Il momento tanto atteso è arrivato dunque!
Milan e Liverpool si contenderanno il trofeo continentale più importante, e remunerativo, della stagione.

Migliaia di tifosi si stanno muovendo in queste ore verso la Turchia. Sono attesi un numero maggiore di tifosi dei Reds, rispetto a quelli rossoneri, forse un po' scoraggiati dai costi elevati di questa trasferta (il pacchetto meno caro era di 400€!).


Ancelotti contro Benitez. Si è letto tanto e troppo in questi giorni su loro due, sui loro tatticismi, le loro paure e sicurezze, chi ha avuto più fortuna e merito ad arrivare in finale, eccetra, eccetra.

Il discorso da fare è solo uno: se si arriva in finale è solo perchè si è più forti. Non serve fare un calcio spumeggiante per essere i più forti. Entrambe le squadre negli ultimi turni di Champions hanno lasciato spazio alla concretezza in luogo della bellezza narcisa del gioco. Certo si potrà dire che la sfida con il Chelsea o contro il Psv siano state abbastanza bruttine, ma alla fine ciò che conta è essere là e giocarsi la finale. Tutto il resto è solo invidia e molta carne per giornalisti e oratori televisivi.

Speriamo che la Finale ci possa regalare una bellissima partita, come non se ne vede da un bel po' di tempo, purtoppo. In questo pallone sempre più monetizzato ne avremmo veramente bisogno, come di una boccata di aria fresca!