CaLCiO MoDeRnO

Il Blog del Calcio

Email Button

giovedì, aprile 07, 2005

Qui Anfield: Amicizia


Dopo 20 anni si è rigiocata, per volere del fato e dell'urna Uefa, una partita che ebbe un contorno a dir poco allucinante. Tutti sapete cosa è successo, non lo staremo a spiegare un'altra volta.
Trovo però abbastanza inutili tutte queste celebrazioni in ricordo di quello che è stato dopo tutto questo tempo: se l'urna non avesse messo di fronte Liverpool e Juventus qualcuno si sarebbe ricordato di quei morti? Sarò forse un po' duro però in tutti questi anni non ricordo un episodio commemorativo da parte della società bianconera o di quella inglese.

Fin troppo facile adesso, con la scusa della partita, ricordare!
Le famiglie delle vittime, da sempre non considerate dalla dirigenza juventina, protestano. Ma come in vent'anni il nulla e adesso questa buffonata? Sono state messe delle targhe per ricordare le vittime, ma per la volontà delle famiglie, non per merito della Signora.
Non voglio giudicare nessuno e non conosco fino in fondo tutti i dettagli di questa vicenda, ma da fuori quello che si percepisce, è il solito atteggiamento di facciata del "va fatto"!

Peccato sia stato fatto male e troppo tardi!