CaLCiO MoDeRnO

Il Blog del Calcio

Email Button

venerdì, aprile 15, 2005

Carraro: ultras violento!


La curva della Lazio nella partita contro il Livorno


Franco Carraro

Dopo una settimana piuttosto calda per il calcio italiano, ma soprattutto per le "tifoserie", si avvicina un altro week-end di calcio giocato (e non solo!)

Ricapitoliamo velocemente quanto successo.
Domenica scorsa scontri a Roma tra tifosi della Lazio e del Livorno, con sventolio di bandiere naziste in curva laziale. Aggiungiamo (vedi foto) uno striscione enorme con la scritta "Roma è fascista" e simboli esposti a modi "bandiera della pace" per tutta la durata della partita.
Martedi sera l'Euro-derby con la contestazione (organizzata e premeditata) dei tifosi nerazzurri, stanchi di 15 anni di delusioni.
Mercoledì a Torino scontri tra tifosi bianconeri e la polizia.

Come già ho spiegato nell'altro post questo tipo di manifestazioni non è mai casuale e se compare uno striscione di parecchi metri il motivo è solo uno: era nelle intenzioni di tutta la curva che fosse ben visibile, diversamente i capi curva non avrebbero permesso che fosse messo in bella vista.

Carraro dopo anni che è al comando, senza mai aver dato un apporto utile al nostro calcio, si ripete anche in questi giorni: le nuove norme che si dovrebbero applicare già dalle partite di stasera sono la conferma di come, anche in questo caso, si sia agito solo per la facciata e non con il buon senso e per il bene di tutti quelli che vanno allo stadio e seguono le partite.
L'idea di interrompere la partita in caso di lancio di oggetti o di tafferugli prima dell'inizio della stessa, consegna nelle mani dei teppisti (non tifosi o ultras, attenzione!) le chiavi per decidere come la domenica calcistica possa andare. Se martedi a S.Siro si sono organizzati per fermare il match, figuriamoci cosa può succedere in situazioni di bassa classifica, ormai a poco più di un mese dalla fine del campionato.

Domenica 17, ore 15, Brescia-Atalanta. Si giocherà?

1 Comments:

At 12/4/06 04:37, Anonymous Gustavo ha scritto:

Ciao a tutti! Ho trovato um sito divertente su la Nike. In questo sito, possiamo vedere alcuni film della promozione “Giocca Bello”. Grazie ragazzi! Ciao!

www.nk6.com.br/jogabonito

 

Posta un commento

<< Home