CaLCiO MoDeRnO

Il Blog del Calcio

Email Button

martedì, febbraio 08, 2005

Serie A: 23esima giornata


Solo una settimana fa sembrava già tutto scritto: Juve inarrestabile carro armato schiaccia tutti e vince senza pietà, mentre un piccolo Milan incappa in due sconfitte consecutive e vede il treno dello scudetto passargli davanti senza fermarsi. Il turno "ghiacciato" (di questo tema ne parleremo in seguito) del mercoledì e il weekend di partite appena passato riportano in corsa i rossoneri più che mai, anche con un pizzico di fortuna, ma i campionati si vincono anche con quella, e riporta la Juve ad una dimensione terrena, ma soprattutto a soli 2 punti di vantaggio in classifica.

La solita Inter invece prosegue la sua marcia "invincibile" anche al Tardini, dove sotto di 2 goals e in 10 per l'espulsione di Materazzi, riagguanta la partita nel finale, in modo rocambolesco...Mancini crede ancora nello scudetto...noi un po' meno!
Per quanto riguarda la sezione "La Gazzetta del Piangina" in primo piano c'è la Fiorentina che per poco non riusciva a tirare in mezzo nel suo personale "caso" anche il Papa e Bush! La congiura contro la squadra viola si materializza solo quest'anno però: ricorderete tutti come al momento del fallimento della squadra, essa sia stata fatta ripartire dalla serie C, per grazia ricevuta, e grazie a decreti salva-calcio, alla farsa della serie B e al suo allargamento a numero di squadre, la squadra di Firenze sia riuscita a tornare in A in un baleno...ora se si deve per forza piangere,ok...però ogni tanto varrebbe la pena anche valutare i favori ricevuti!

In coda sempre peggiore è la situazione del Brescia che perde in casa all'ultimo contro la grande Udinese e già si dice che il buon De Biasi verrà messo da parte...staremo a vedere!

Sabato e Domenica si riprende...aspettiamoci altre sorprese!