CaLCiO MoDeRnO

Il Blog del Calcio

Email Button

giovedì, febbraio 24, 2005

Avanti a metà!


Dunque anche il doppio appuntamento di Champions League ha regalato emozioni, come sempre d'altra parte. I pronostici sono stati disattesi quasi tutti però: l'Inter che aveva obbiettivamente il compito più facile ha ottenuto un buon risultato, un pareggio (ma quanti sono ormai?) che fa fare un grosso balzo verso la qualificazione: al ritorno basterà un po' di concentrazione e qualche distrazione in meno (leggi Toldo!).
La Juve non aveva compito facile, dopotutto si tratta pur sempre del Real Madrid, però ha subito un goal e nella ghiacciaia di Torino il 9 di Marzo servirà come ha detto Capello "un'altra juve"...i tifosi se lo augurano, anche perchè questa frase è un mesetto che si sente e in campionato sappiamo tutti cosa è successo...adesso manca ancora Nedved,ma per il ritorno ci sarà, pare.
Milan, Old Trafford, grandi ricordi, emozioni...il presente: Manchester Utd., forse una tra le squadre più forti del torneo e tra quelle pescate dalla urna dei sorteggi, sicuramente quella più ostica per le italiane. Squadra organizzatissima in attacco così come nella fase difensiva, giocatori (tutti) con i piedi buoni, ottima circolazione del pallone. Peccato che i portieri che il ManU ha avuto negli ultimi anni non siano stati all'altezza del nome della squadra di Ferguson...ieri ne abbiamo avuta la conferma e Crespo sembrava già sapere quale sarebbe stato l'esito del tiro di Seedorf.

I ritorni :

Milan - Manchester Utd, Milano, Stadio Meazza, Martedì 8 Marzo

Juventus - Real Madrid, Torino, Stadio delle Alpi, Mercoledì 9 Marzo

Inter - Porto, Milano, Stadio Meazza, Martedì 15 Marzo